Mamme, ecco alcuni consigli su come prepararvi al meglio per trascorrere una giornata in spiaggia o in piscina. Sapete che passerete una giornata intera all’aperto con i vostri bambini al seguito e vi starete chiedendo: cosa metto nella mia borsa da spiaggia?
Protezione solare
Innanzitutto, per tenervi al sicuro l’intera giornata non dimenticate di portare con voi le creme solari. E’ consiglianbile una crema ad alta protezione SPF 50+.
Occhiali da sole e cappello
Anche per i bambini la protezione degli occhi è importante.
Abbinate gli occhiali da sole a un buon cappello con protezione solare.
Diverse marche producono graziosi cappellini anti uv in tessuto resistente al cloro e
all’ acqua salata ideali per essere indossati anche in acqua.
Crema Solare e Indumenti protettivi uv
Se prevedete di trascorrere molto tempo al sole, ricordate di applicare la crema solare. Per i bambini è un must; la loro pelle delicata deve essere protetta dai raggi uv, come raccomandano i dermatologi. In spiaggia, dove l’applicazione della crema può essere problematica a causa del continuo dinamismo dei bambini, vi consigliamo una, tutina, un costumino o una maglietta con protezione uv almeno UPF 40+. Gli indumenti anti uv sono comodi, pratici e consentono ai bambini di giocare sotto il sole in libertà, ma con la garanzia di una protezione efficace. Abbinate un buon cappellino ed applicate la crema solare sulle parti del corpo scoperte (viso, mani, piedi) per evitare scottature solari.
Pingback: Occhiali da Sole Anti UV per Bambini | Abbigliamento Anti UV